Una vita sessuale completa prolunga la giovinezza e la bellezza delle donne. Hai solo bisogno di sapere come sostenere il tuo desiderio!

Quando Tatiana e suo marito si sono sposati, hanno stabilito una regola: fare sesso almeno una volta alla settimana. “Abbiamo rispettato questa regola quasi tutto il tempo, avevo sempre paura di rifiutare mio marito”, dice Tatiana. – Ma sono passati dieci anni, l’intimità coniugale si è trasformata in un dovere per me, che ogni volta finisce con una delusione. Ho problemi con la secchezza vaginale, non ho avuto un orgasmo per molto tempo, anche se prima non c’erano problemi del genere. Sono stato preso dall’orrore: e se non potessi più provare il desiderio per il resto della mia vita, ho solo 37 anni?! “

Con l’età, la quantità di estrogeni viene persa, a seguito della quale meno sangue scorre agli organi pelvici, e questo è un componente chiave dell’eccitazione sessuale. Una delle conseguenze è la secchezza delle mucose, che a sua volta provoca sensazioni dolorose durante il sesso. Tali problemi si verificano spesso dopo il parto, specialmente durante l’allattamento, perché i livelli di estrogeni sono bassi durante questo periodo. Alcune malattie influenzano anche questo. La chemioterapia, la radioterapia o la chirurgia, i cambiamenti ormonali, l’endometriosi, le infezioni possono portare a secchezza vaginale, ma queste non sono tutte le cause di questo problema. Antistaminici, antidepressivi, contraccettivi e persino il fumo possono portare a una mancanza di desiderio. La secchezza vaginale può anche essere causata da allergie a profumi, detersivi per bucato, gel doccia e persino carta igienica..

Ciò che prendiamo per la nostra frigidità può essere solo una conseguenza dei cambiamenti legati all’età e dei problemi di salute. Cosa può aiutare?

Questo è un gel o una crema che dovrebbe essere usato prima di fare sesso. Tuttavia, non usare mai vaselina o oli per bambini, poiché possono causare irritazione. La quantità di crema è individuale. Tieni presente che i prodotti a base di olio non sono adatti per i preservativi in ​​lattice in quanto possono portare a fori microscopici. È anche utile lubrificare regolarmente la vagina con una soluzione oleosa di vitamina E..

Contrariamente all’azione immediata del lubrificante, questi agenti hanno un’azione prolungata. Dovrebbero essere applicati 2-3 volte a settimana per fornire un’idratazione naturale durante il sesso. Marchi diversi usano ingredienti diversi, alcuni aloe e calendula, altri silicone e oli naturali, quindi dovrai provarne alcuni per trovare quello giusto per te..

I genitali femminili sono incredibilmente sensibili agli ormoni. L’uso di creme e pillole di estrogeni ripristina un certo grado di elasticità e aumenta il livello di umidità e la compattezza del tessuto. Le indicazioni dipenderanno sempre dal farmaco che scegli, ma generalmente applichi la crema o la pillola una volta al giorno per due settimane, quindi 1-3 volte a settimana per tutto il tempo necessario. Tutti questi prodotti contengono bassi livelli di estrogeni, molto meno dei farmaci ormonali..

Certo, molto dipende dal tuo partner, dal suo amore, attenzione e pazienza. Ma se hai problemi a eccitarti o ad avere un orgasmo, i vibratori a volte possono aiutarti. Sono un ottimo stimolante. Non essere imbarazzato! Studi recenti mostrano che molte donne li usano “per la salute”. Se il sesso non è piacevole, prima o poi ne perdiamo interesse e la vita sessuale regolare è estremamente importante per la salute delle donne. Le donne sessualmente attive mantengono la loro giovinezza, bellezza e vitalità molto più a lungo. A volte un vibratore è un’ottima soluzione per aiutarti a rilassarti e ottenere il massimo dalla tua esperienza..

QUESTO È TROPPO.

Quando Marina ha compiuto 38 anni, aveva 45 sterline in più, la sua compagnia e tre bambini piccoli. E l’unica cosa che le mancava era il sesso. “Ho sentito che il mio corpo non era affatto attraente. Era spiacevole per me vedere il mio riflesso nudo nello specchio e ancor meno volevo che mio marito lo vedesse “, dice Marina. Ma non era solo il sovrappeso a farla sentire asessuale. “Ero così assorbita dalla cura e dal pensiero dei bambini e del lavoro che mi sono dimenticata della mia vita personale”, ricorda..

La sessualità è un insieme complesso di fattori. Il desiderio non può essere acceso premendo un pulsante. Se sei stressato al lavoro, hai poco tempo per te stesso o non sei soddisfatto del tuo corpo, questi fattori possono soffocare il tuo desiderio sessuale. La stanchezza distrugge anche la tua libido. E anche le donne più appassionate iniziano ogni notte a voltarsi verso il muro, cancellando la loro riluttanza a fare sesso per stanchezza. Uno studio ha rilevato che il 19% delle persone che non hanno dormito abbastanza ha dichiarato di essere troppo stanco per fare sesso. Lo studio ha rilevato che 6 partecipanti su 10 erano sicuri di volere più sonno che sesso. “A volte vado a letto pensando al sesso, ma sono troppo stanca per intraprendere qualsiasi azione per questo”, ammette Vera, 41 anni. Ha un prestigioso lavoro in banca e due figli adolescenti. Gli scienziati hanno scoperto che l’ormone cortisolo, che viene prodotto durante lo stress, blocca l’azione del testosterone e la nostra attività vigorosa può causare una diminuzione della libido. Ma proprio come le difficoltà distruggono la tua passione, i cambiamenti nello stile di vita possono aiutarti a riportarti al tuo interesse per il sesso..

L’esercizio fisico non solo ti mantiene in forma, ti aiuta a perdere peso, ti dà energia, ma riduce anche i livelli di stress, migliora le tue condizioni generali, che sono le componenti principali per l’emergere del desiderio sessuale. Gli studi hanno dimostrato che le persone in buona forma si sentono più sexy e spesso vogliono fare sesso. L’esercizio normalizza il flusso sanguigno ai genitali, favorendo l’eccitazione. Non devi essere un atleta. È sufficiente camminare 3-5 volte a settimana.

Mangia cibo sano

Ci sono prove che quantità elevate di frutta, verdura, olio d’oliva, pesce e cereali integrali (la dieta mediterranea) aumentano il desiderio sessuale.

Cerca dei modi per alleviare lo stress.

Poiché il cortisolo interrompe il desiderio sessuale a livello fisico, è molto importante adottare misure chiare per affrontare lo stress, che si tratti di yoga, socializzazione con gli amici o relax in un bagno caldo prima di andare a letto..

Crea la giusta atmosfera. Oltre al fatto che perdere peso ha aiutato Marina a sentirsi di nuovo sexy, si è anche resa conto che il sesso richiede un po ‘di preparazione. “Chiudo il computer, spengo il telefono, spruzzo il mio profumo preferito, metto una musica soft soft e abbasso le luci”, dice. “Aiuta a creare un’atmosfera sexy.”.

FALLO E BASTA

Anche se non sei dell’umore al 100%. La ricerca ha dimostrato che i cicli sessuali delle donne sono diversi da quelli degli uomini e potremmo non essere sempre attratti spontaneamente da un partner. Se ti rilassi e cerchi di spegnere il flusso incessante di pensieri su cosa fare e chi chiamare domani al lavoro, inizi a baciare e stringere il tuo partner, allora ti accenderai. Le donne spesso pensano che la mancanza di un precedente desiderio sessuale (come lo era a 20 anni) indichi qualche tipo di problema. In effetti, un cambiamento nel desiderio spontaneo è un processo completamente naturale. Il buon sesso ti farà venir voglia di farlo di nuovo: questo è il miglior corso degli eventi.

SE HAI PORTATO CON IL TUO PARTNER

Nina ha 42 anni, ama suo marito, ma ha notato che anche piccoli fattori irritanti possono scoraggiarla dal fare sesso. “Odio il fatto che mio marito getti cose in tutta la casa”, dice. “L’offesa fa il suo lavoro, e comincio a pensare: non segui le mie regole, quindi non dormirò con te.” Una relazione a lungo termine non è un compito facile e quando iniziano i problemi, il sesso prende il primo colpo. In effetti, lo stress distrugge le relazioni con un effetto domino. Il tuo partner ti infastidisce: eviti il ​​sesso, che di per sé crea una situazione stressante, e questo porta all’assenza del modo più potente per avvicinarti e sviluppare uno stretto legame con il tuo partner. Per quanto fare sesso nella tua vita ti avvicini, la sua assenza si disconnette. Non c’è una sola coppia al mondo che non abbia problemi di relazione, ma ci sono diversi modi per tenerli fuori dal letto:

PARLA DELLA MALATTIA

Una donna, di regola, non può cadere tra le braccia del marito se è infelice che si sia dimenticato di pagare l’affitto o di portare fuori la spazzatura. Quindi è molto importante parlare di tutto prima di andare a letto. Se non riesci a trovare la soluzione giusta, consulta un consulente familiare. Non aspettare che la tua relazione sia perfetta prima di fare sesso. “Devo condividere i miei pensieri con mio marito e ricordare a me stesso cosa mi piace di lui”, dice Nina. “Se trascorriamo del tempo in conversazioni intime fuori dalla porta della camera da letto, l’armonia entra nella nostra vita sessuale”..

La dopamina chimica, che viene prodotta nel cervello, stimola i rapporti sessuali e questo processo è influenzato dall’effetto della novità. Le relazioni a lungo termine a un certo punto cadono nella trappola della routine, che porta alla noia. Il sesso riguarda il piacere, quindi usa la tua fantasia e goditi il ​​processo. Quello che ti sorprenderà – giocattoli per adulti, lingerie erotica o nuove posizioni – dipende da te, ma è importante che non ti annoi l’uno con l’altro a letto. La regola della novità presuppone una varietà di rapporti al di fuori della camera da letto. Nuove impressioni vissute insieme, soprattutto se luminose, sorprendenti, straordinarie, molto vicine. Non dimenticare il tempo libero comune, trova il tempo l’uno per l’altro – e poi la tua vita sessuale ti darà gioia, prolungando la tua giovinezza e bellezza.

SESSO DOPO I QUARANT’ANNI

Una donna dopo i quarant’anni ha molti vantaggi rispetto ai giovani partner. Non dimenticartene!

Lucy Mikaelyan Psicoterapeuta familiare sistemica

“Una donna adulta di quarant’anni ha già acquisito esperienza e saggezza. Ho conosciuto me stesso e ho imparato a capire le persone. Capisce cosa è veramente importante e cosa no. Le giovani donne hanno spesso un atteggiamento consumistico nei confronti della propria sessualità. Se non è molto sicura di sé e del proprio valore, ma allo stesso tempo è giovane e attraente, usa la sua giovinezza e bellezza per costruire la fiducia in se stessa con l’aiuto degli uomini. Tale sessualità richiede la conferma di se stessi, del suo valore e significato. Per questo le prime rughe che una donna simile scopre improvvisamente in se stessa sono terrificanti. Dopotutto, la giovinezza e la bellezza per lei sono una merce che scambia con l’intimità con un uomo. Per sentirsi importanti e preziosi. Invecchiando, impari, valorizzi e accetti te stesso con i tuoi punti di forza e di debolezza. E non stai cercando la conferma della tua attrattiva nel sesso. Accettando te stesso completamente, rendendoti conto che anche l’altra persona ha punti di forza e di debolezza, permetti a te stesso di essere più audace in relazione a te stesso e all’altro. E poi il sesso smette di essere una conferma che sono significativo e valgo qualcosa. O un modo per ottenere intimità e cercare di mantenere un uomo. Il sesso diventa un gioco. Gli adulti hanno molte preoccupazioni, lavoro, obblighi verso i propri cari, responsabilità per loro. Si scopre che la camera da letto diventa quasi l’unico posto in cui giocare. Lì puoi essere forte, debole, puoi interpretare alcuni scenari. E non aver paura di sembrare imperfetto. Allora questo gioco, che giochi con altruismo, diventa una fonte inesauribile di gioia. L’età ci offre questa opportunità. Siamo meno fissati su come ottenere qualcosa dall’intimità sessuale, per dimostrare qualcosa a un partner. Il sesso diventa parte della relazione non adulta degli adulti. Questo è un lavoro inattivo, è fatto per piacere. Sesso per piacere “.

Ekaterina Lyubimova Sex – allenatrice

“Non ci sono argomenti tabù per una donna dopo i 40 anni. È in sintonia con il suo corpo e non è timida riguardo ai suoi desideri. Di norma, una donna del genere ha già realizzato le sue funzioni riproduttive: ha figli adulti. L’uso di contraccettivi le consente di essere spontanea e di non aver paura delle conseguenze. Per lei, i rapporti sessuali si aprono da un lato diverso. Diventano un’opportunità per lei di ricevere e dare piacere al suo partner. Una passione sfrenata per la sperimentazione, la fiducia in se stessi e l’esperienza è un mix attraente per uomini autosufficienti e autorealizzanti che apprezzano la saggezza e il senso dell’umorismo in una donna. Dopotutto, per gli uomini non c’è niente di più sessuale dell’opportunità di ridere con la propria amata a letto. Ricordi Samantha di Sex and the City? Questo non è un personaggio di fantasia – nei miei allenamenti vedo che abbiamo molte di queste Samantha. In un certo senso, una donna dopo i quarant’anni inizia un periodo di massimo splendore della sensualità. Si sta avvicinando alla comprensione della sessualità maschile. Allo stesso tempo, l’esperienza e la maturità sono prive di timidezza. Non esita a scegliere una varietà di giocattoli sessuali per il suo amante, a differenza di una donna più giovane, la cui sessualità non è stata ancora rivelata in pieno vigore. E in una relazione con un uomo, si comporta come un partner alla pari. È aperta al divertimento e non nasconde a se stessa (e a lui) le sue vere esperienze. Desidera la varietà e l’acutezza nelle sensazioni durante l’intimità con un partner. È a questa età che molte donne sperimentano per la prima volta il massimo piacere: l’orgasmo. Le quarantenni ben curate parlano dei loro desideri e preferenze senza paura e imbarazzo. E questo li rende sessualmente attraenti per i giovani “..

Articoli simili

  • Promuovere la neurosessualità: perché il cervello è importante per il sesso quanto le gambe per il calcio

    Come il cervello ci costringe a fare sesso e perché a volte lo fa in modi così strani. Hai mai pensato che il sesso lo sia…

  • Previsioni di sesso per domani

    Due errori maschili nel sesso. Come diventare un buon amante? Cosa vogliono le ragazze prima del sesso, durante il sesso e dopo il sesso C’è un’opinione che la rivoluzione sessuale…

  • Come suggerire sottilmente a una ragazza il sesso?

    Kara Danvers, Unsplash Domande intime per una ragazza Sexting. 111 esempi di messaggi di sexting Quando avevo 17-18 anni, non mi preoccupavo di dare un suggerimento a una ragazza….