Contenuti
Un’erezione instabile negli uomini è uno dei disturbi sessuali più comuni. A rischio sono i giovani sotto i 20 anni, la cui disfunzione erettile può essere associata al primo rapporto sessuale infruttuoso. Problemi di potenza sorgono anche nel sesso più forte di età superiore ai 40-50 anni. È a questa età che la produzione di testosterone diminuisce, che è la causa principale del problema..
Casi isolati di scomparsa di un’erezione durante il rapporto non dovrebbero essere presi in considerazione. Tuttavia, se la disfunzione erettile diventa permanente, è necessario l’aiuto di uno specialista..
Cause di disfunzione erettile
L’erezione si verifica quando i corpi cavernosi del pene sono pieni di sangue. Se il flusso sanguigno rallenta, questo processo è compromesso. I problemi più comuni sono:
- insufficienza arteriosa: troppo poco sangue entra nei corpi cavernosi, il che porta a un’erezione instabile;
- insufficienza venosa: rende difficile il drenaggio del sangue.
Oltre ai problemi vascolari, i seguenti fattori hanno un impatto negativo sull’erezione:
- nutrizione impropria,
- abuso di alcol e fumo,
- mancanza di esercizio,
- attività fisica pesante,
- mancanza di sonno e riposo,
- stress frequente,
- mancanza di sesso regolare.
Se un’erezione instabile si verifica regolarmente, non è possibile posticipare la visita alla clinica. Prima un uomo si rivolge a un urologo-andrologo, maggiore è la probabilità di eliminare con successo il problema e ripristinare la potenza in breve tempo..
Metodi moderni per il trattamento della disfunzione erettile
I metodi per ripristinare la potenza, volti a migliorare la funzione erettile, sono selezionati tenendo conto del motivo che ha causato la violazione. Se l’impotenza è dovuta a disturbi ormonali, all’uomo viene prescritto un ricevimento:
- farmaci ormonali,
- complessi vitaminici e minerali.
Erezione instabile: conseguenza di uno stile di vita improprio, stress e sforzo eccessivo? La terapia in questi casi si basa su:
- normalizzazione del sonno e del riposo,
- dieta speciale,
- rifiuto totale delle cattive abitudini,
- lavorare con uno psicologo,
- procedure di fisioterapia.
Nei casi più gravi, per ripristinare la potenza, la falloprotesica viene prescritta utilizzando impianti flessibili e idraulici. L’intervento chirurgico può risolvere il problema della disfunzione erettile a qualsiasi età.
Gli specialisti della nostra clinica di andrologia aiuteranno gli uomini a liberarsi dell’erezione instabile. Richieste e fissare un appuntamento – tramite i numeri di telefono indicati sul sito.
Articoli simili
-
Disfunzione erettile (impotenza): diagnosi e trattamento
La disfunzione erettile porta un disagio significativo alla vita di un uomo e peggiora la sua qualità di vita. La patologia appare come conseguenza di molte diverse…
-
Dispensa di ormoni maschili – menopausa negli uomini
L’ipogonadismo maschile o la carenza del principale ormone sessuale maschile – il testosterone – rimane attualmente un problema molto urgente e complesso…..
-
Problemi con la potenza: forse la causa è nei vasi!
Come prevenire l’amputazione? Come ripristinare la potenza? Come fermare la malattia delle palpebre – aterosclerosi? Nel 1923, René Lerish descrisse una malattia che si manifesta in tre…