Contenuti
Come il cervello ci fa fare sesso e perché a volte lo fa in modi così strani.
Hai mai pensato che il sesso sia il risultato di un pensiero profondo? Così in profondità che non sapevi nemmeno di loro?
Tutti, ovviamente, sanno che fare l’amore senza testa di solito non è molto utile, ma, come si è scoperto, ne abbiamo bisogno qui non solo per il sesso orale.
Il libro di Daria Varlamova ed Elena Foer “Sex. Dalla neurobiologia della libido al porno virtuale “ha riunito tutte le ricerche più fresche e non tante su come il cervello ci fa fare sesso e perché a volte lo fa in modi così strani..
Abbiamo rubato i frammenti più interessanti di questo libro e li abbiamo raccontati di nuovo con le nostre stesse parole. (È diventato, ovviamente, peggio e più stupido, ma il vero lavoro giornalistico è stato fatto.)
Perché le donne si innamorano di qualcun altro??
Di cosa hanno bisogno le care donne? Questa domanda è ancora sospesa nell’aria. Se non altro perché ci sono quasi quattro miliardi di donne sul pianeta e ognuna ha le sue preferenze. Quanto sarebbe più facile se a tutti piacessero, ad esempio, le brune atletiche alte e silenziose: si gonfiano, si tingono i capelli, si coprono la bocca di chewing gum, si alzano sui trampoli – e il sesso garantito venerdì sera senza inutili seccature. Ma no, dai uno snello e allegro tipo con i capelli lunghi, l’altro – grasso, calvo e triste, e il terzo inizia solo da uomini che assomigliano al maiale di Peppa di profilo. Dove i rappresentanti della stessa specie avevano tali discrepanze selvagge nelle preferenze? Qui tutto è semplice. Hai una cassa? C’è un timbro “femminile” sul tuo passaporto? Ebbene, tutto, quindi, è solo una bellissima bellezza!
Se procediamo dalla banale interpretazione della teoria della selezione naturale, secondo la quale le femmine scelgono inevitabilmente i maschi più forti, più veloci, più forti e più sani con caratteristiche facciali simmetriche, ecc. ecc. sorgono molte domande. Primo fra tutti, allora perché non siamo ancora Apollo di tre metri, che può sorpassare qualsiasi ghepardo e qualsiasi orso a mani nude per recintare? Ma il fatto è che i programmi evolutivi nelle donne riguardano una valigia (una grande valigia, su ruote). Ci basta vedere un’età riproduttiva adeguata e almeno alcuni segni di salute per provare un vivo interesse, e per le donne con i loro preziosi ovuli carenti e gravidanze di nove mesi, l’elenco dei requisiti per noi è molto vario..
Ad esempio, uno studio condotto da scienziati dell’Università dell’Oklahoma ha scoperto che le ragazze che sono calme e persino dell’umore preferiscono uomini con menti potenti. Il che è del tutto naturale e corretto: i fortunati acquisiscono tali menti, nei cui corpi ribollono semplicemente gli androgeni, responsabili della formazione dei tratti del viso maschili durante la pubertà. Cioè, almeno un materiale di semi eccellente è considerato garantito..
Ma quando le stesse centinaia di studenti furono istruite per la prima volta a scrivere saggi sulla propria morte, e poi fu chiesto loro di selezionare le immagini degli uomini più carini tra quelle proposte, cittadini con tratti più femminili, compresi quelli con un mento piccolo, grande occhi, ecc., sono diventati leader..
Cioè, in sole due ore di penne pesanti e frasi nello stile di “Vorrei giacere in una bara con un bellissimo vestito bianco …” i programmi evolutivi sono riusciti a rimescolare le loro priorità e hanno emesso un verdetto: forse il nostro potenziale partner dovrebbe essere premuroso, gentile e sensibile: se ci accadesse qualcosa, aumenterà le possibilità che non getterà la nostra prole nello stagno più vicino …
Le preferenze di una donna, sia a lungo termine che momentanee, possono essere influenzate da centinaia di fattori: la sua infanzia, l’esperienza personale, gli stereotipi appresi, le condizioni di vita, l’alimentazione e persino gli odori..
Ma il concetto di handicap non può ancora essere scontato. È stato formulato nel 1975 dal biologo evoluzionista israeliano Amots Zahavi, e suona così: “Le informazioni sulla qualità del genoma maschile possono anche contenere tratti dannosi dal punto di vista della sopravvivenza”. Un classico esempio di tale handicap è la coda del pavone, che è estremamente scomoda da trascinare sui cespugli e che è così comoda da afferrare per qualsiasi predatore. Indossare questo gioiello ingombrante per un pavone maschio è esattamente lo stesso che alcuni ragazzi vanno in bicicletta: “Guarda, posso farlo senza le mie mani e con gli occhi chiusi!” Cioè, la femmina vede che solo un uomo molto forte e veloce può spingere una tale coda su se stesso, e con un ricciolo ammirato cade tra le sue braccia.
Articoli simili
-
Una vita sessuale completa prolunga la giovinezza e la bellezza delle donne. Hai solo bisogno di sapere come sostenere il tuo desiderio! Quando Tatiana e suo marito si sono sposati,…
-
Previsioni di sesso per domani
Due errori maschili nel sesso. Come diventare un buon amante? Cosa vogliono le ragazze prima del sesso, durante il sesso e dopo il sesso C’è un’opinione che la rivoluzione sessuale…
-
Il sessuologo Dmitry Kapustin: “Il rimedio al tradimento è l’amore e la varietà”
La seconda parte della conversazione con Dmitry Kapustin, sessuologo del Lode Medical Center. – Anche se dicono che non esiste una cosa come…